3 Gennaio 2020

Toh! Lo smartphone ora chiude e apre le tende di casa

Arriva SwitchBot Curtain, e la tua vita sarà ancora più smart.

Forse avrai già sentito parlare di SwitchBot, il dispositivo che trasforma in smart qualsiasi pulsante presente in casa, da quello della macchina del caffè all’interruttore della luce. Ma di sicuro ancora non conoscerai SwitchBot Curtain, l’accessorio prossimamente in vendita che renderà smart qualsiasi tenda di casa.

Questo innovativo accessorio potrà funzionare con diverse tipologie di tende, da quelle standard con anelli e bastone a quelle a binari. Ma il fatto più eclatante è che potrai controllarle comodamente dal tuo smartphone, e funzionerà anche con Alexa di Amazon, l’Assistente Google Siri.

Si tratta, in buona sostanza, di un piccolo modulo da agganciare al bastone della tenda, che si muove in senso orizzontale, con in dotazione anche un sensore di luminosità per rilevare la luce solare e, dunque, aprire e chiudere automaticamente la tenda.

Inoltre, a SwitchBot Curtain potrà essere installato un componente aggiuntivo per ricaricare la batteria a energia solare, eliminando così la necessità di utilizzo tramite presa elettrica. La batteria durerà fino 8 mesi, a seconda dell’impiego, così da doverla ricaricare solo una volta l’anno.

Ti sarà anche possibile impostare l’apertura e la chiusura quando non sei in casa, in modo da simulare la tua presenza all’interno dell’appartamento: un vero e proprio deterrente per eventuali malintenzionati.

Ovviamente, la caratteristica più interessante di questo sistema è che può tranquillamente adattarsi ai sistemi di tende tradizionali, classici e già esistenti sul mercato, senza necessità di modificare l’impianto esistente.

Dulcis in fundo, il team che ha progettato SwitchBot Curtain ritiene che il sistema sarà compatibile con il 99% di tende attualmente disponibili sul mercato.

Piaciuta l’idea? E allora sipario e applausi scroscianti per la nuova star del palcoscenico tecnologico che debutterà a breve: SwitchBot Curtain!

CONDIVIDI con: