8 Marzo 2021

Le migliori app per programmare il tuo menù settimanale

Tutte le app che ti permettono di programmare il tuo menù settimanale

Lavoro, sport e università: non preoccuparti, la programmazione del menù settimanale può diventare un gioco da ragazzi

Come spesso accade, il lavoro, la famiglia, gli allenamenti o lo studio portano via tanto tempo al corso della giornata. Soprattutto con l’arrivo della bella stagione, la voglia di fare una passeggiata o un giro in bicicletta prevalgono sulle lunghe file al supermercato del fine settimana. Come fare allora per organizzarsi tutto senza rinunciare al tempo libero? La tecnologia e lo smartphone sono i tuoi alleati: esistono infatti molte app per programmare il tuo menù settimanale

 

Con quali App posso pianificare il menù settimanale

Per mantenere uno stile di vita sano, l’organizzazione del menù settimanale è fondamentale. Un’alimentazione sana ed equilibrata ci aiuta a sostenere anche le giornate più faticose e aiuta a stabilire un benessere quotidiano. Organizzarsi i pasti della settimana, non è semplice. Occorre far la spesa in modo preciso, non dimenticarsi nulla e richiede fantasia per evitare di mangiare sempre le stesse cose. Fortunatamente, esistono molte app che possono aiutarti nell’organizzazione dei tuoi pasti. Eccone alcune:

  • Easy Menù Planner: l’app è facilissima da usare e permette di pianificare il pranzo e la cena per tutta la settimana. Puoi scegliere in autonomia i piatti o lasciar scegliere all’algoritmo dell’applicazione. Di base ci sono già diversi piatti tra cui scegliere, ma potrai ampliarla secondo i tuoi gusti.
  • Recipe Calendar: anche quest’app ti permette di aggiungere ai menù di base le ricette che fanno al caso tuo. Inoltre, puoi programmarti i pasti in base alle calorie quotidiane che vuoi assumere.
  • Food Planner: quest’app ti consente di inserire anche la lista della spesa e di dar vita ad un vero e proprio ricettario. Inoltre, puoi utilizzarla per condividere i dati con gli altri dispositivi mobili associati.
  • Plan to Eat: grazie alle funzioni di questa app puoi generare in automatico la lista della spesa anche in base alle ricette precedentemente salvate.
  • Sidechef: è il connubio perfetto tra un’app di ricette e una di pianificazione dei pasti. A seconda del tuo piano alimentare ti proporrà dei piatti adatti alle tue esigenze.

 

Scopri le promozioni CoopVoce e scegli quella che fa per te!

 

App menù settimanale per i bambini

Le soluzioni ci sono per tutti: se hai un figlio, non ti preoccupare, puoi pianificare facilmente anche i suoi pasti. Per i più piccoli c’è una app molto intuibile da usare che ti offre le migliori ricette. L’app si chiama “Ricette per bambini” e la trovi su Google Play: è completamente gratuita e ti propone ricette sane e sfiziose. Nell’app sono presenti soluzioni per la colazione, pranzo e cena, ma anche tanti spunti per cucinare le verdure e per inserire nel piano settimanale del bambino anche cose più gradevoli per i più piccoli, come la pizza. L’app ti permette di ordinare e filtrare le tue ricette, salvarle e accedere anche in versione offline. Puoi condividerle con amici e familiari con un solo click e anche sui social media. Insomma, una vera e propria comodità.

 

App lista per la spesa

Se il tuo incubo peggiore è scrivere la lista della spesa, ti proponiamo ancora un’altra soluzione. Tra le app della cucina, infatti, esistono anche quelle pensate per andare al supermercato. Tra le più comuni c’è Out of Milk: con questa puoi creare la lista della spesa direttamente dalla dispensa di casa tua, puoi scannerizzare i prodotti che acquisti di più e consultare lo storico del prezzo di quell’articolo. Puoi optare anche per Bring: un’App gratuita, semplice e intuitiva. Ti permette di condividere la lista della spesa anche con altri membri della famiglia.

CONDIVIDI con: